Main Works

Nel corso della mia carriera ho avuto modo di lavorare per clienti provenienti da diverse realtà di mercato e categorie merceologiche, costruendo relazioni di fiducia e sviluppando per loro strategie e piani di comunicazione, immagini coordinate, campagne tattiche, eventi e molto altro ancora.

Fandango | 2025

Missing Ruth

In occasione del lancio promozionale di Familiar Touch, un film distribuito da Fandango e supportato dalla Federazione Alzheimer Italia, ho contribuito all'ideazione della campagna tattica che lo ha preceduto, “Missing Ruth”. Diffusa su social e affissioni, l’operazione si ispira a un episodio chiave del film, con l’obiettivo di accendere i riflettori sul tema dell’Alzheimer e della demenza, attenzionando e sensibilizzando il pubblico con messaggi ad alto impatto tratti dallo storytelling.
L’iniziativa ha inoltre visto il supporto di Federica Sciarelli, la quale ha confermato e sottolineato come, il tema delle sparizioni dovute al disturbo, sia purtroppo ad oggi ancora molto caldo.
Read more

Rosy Boutique | 2025

Rendez-Vous

Per il lancio della nuova collezione di Boutique Rosy, boutique di abbigliamento di alta fascia, ho curato l’intero progetto dall’ideazione alla realizzazione. Mi sono occupata dello sviluppo della visual identity dell’evento e dei relativi materiali di comunicazione, della gestione dei fornitori per gli allestimenti floreali e per la produzione dei contenuti multimediali, oltre che dell’ideazione del concept creativo, reso distintivo dalla presenza di modelle al posto dei manichini in vetrina. Ho inoltre gestito l’attività di influencer marketing, selezionando e contrattualizzando il talent, coordinandone la presenza in boutique durante l’evento e il coinvolgimento nella campagna social pre e post-lancio, così da amplificare la spinta pubblicitaria e la visibilità della serata.

Starbucks | 2025

Baristas Championship

In occasione della Starbucks Baristas Championship, la prima edizione aperta al pubblico, ho curato come libera professionista, la realizzazione degli allestimenti e degli entertainment all’interno del flagship store di Piazza San Silvestro a Roma. L’intero spazio è stato trasformato con decorazioni a led e baloon dedicate, pensate per valorizzare l’esperienza dei visitatori, accompagnate dalla gestione del DJ set che ha contribuito a creare un’atmosfera dinamica e memorabile.
Read more

Prima Assicurazioni | 2024

Campagna di posizionamento "Tu, Prima"

Un progetto articolato, nato con l'obiettivo di riposizionare il brand, Prima Assicurazioni, in maniera solida e distintiva. Dopo l'aggiudicazione, via gara d'appalto, ho collaborato allo sviluppo e produzione della campagna multicanale di posizionamento, che ha visto anche, tra le varie fasi operative, la trattativa e contrattualizzazione del testimonial Patrick Dempsey. La campagna è stata premiata come "Best Advertising Campaign" agli Insurance Connect Awards 2024.
Agenzia: TBWA\Italia
Read more

STARBUCKS ITA | 2024

Opening of the 1st European Flagship Store in Rome

Ho curato il lancio del primo Flagship Store Europeo di Starbucks, in Piazza San Silvestro a Roma. Oltre all'organizzazione dell'evento in tutti i suoi dettagli, ho anche gestito lo sviluppo della campagna integrata con obiettivi di awareness, nonchè il piano di lancio sui canali social del brand, con relativa produzione di tutti i contenuti multimediali a supporto dello storytelling.
Agenzia: TBWA\Italia
Read more

Vittoria Assicurazioni | 2024

Vittoria for Women Tour

Ho collaborato alla realizzazione delle tappe, la campagna a supporto e il piano mezzi locale per la spinta della seconda edizione del Vittoria for Women Tour di Vittoria Assicurazioni, in partnership con la Federazione Italiana Rugby (FIR) e Fondazione La Stampa Specchio dei tempi. Sei weekend, distribuiti per le spiagge italiane all'insegna della prevenzione del tumore al seno, sponsorizzati anche grazie al supporto individuato nei due media partner, Gazzetta dello Sport e Io Donna.
Agenzia: Integer Italia
Read more

iliad | 2023

iliadLAND

In occasione del 5° anniversario della compagnia Telco, iliad, ho collaborato alla realizzazione dell'evento celebrativo e alla relativa campagna integrata, con duplice obiettivo di awareness e drive to event e di conversion. L'evento si è svolto nell'arco di 4 giornate, rispettivamente dedicate a Stampa, pubblico e dipendenti.
Durante le giornate di apertura al pubblico l'evento ha raggiunto un'affluenza di quasi 30.000 persone.
Agenzia: Integer Italia
Read more